11/01/10

Ma i fatti propri, mai?

Io non capisco perché tutte le persone che mi circondano non riescono a tenersi fuori dai fatti strettamente miei e della mia famiglia.

Il prossimo 28 gennaio farò l'ecografia morfologica e - di comune accordo (!) con mio marito - abbiamo deciso di NON farci dire il sesso di Woodstock, a meno che non si presentino problemi strettamente legati a quelle zone lì.

Si è scatenato il finimondo.

I più "delicati" si limitano a fissarmi per qualche secondo, con un sorriso attonito, forse in attesa di capire se io stia scherzando oppure no.
Ma è così strano? Fino a 30 anni fa i bambini nascevano lo stesso e le mamme preparavano ugualmente il corredino e il necessario pur non sapendo ancora se sarebbe arrivato un maschietto o una femminuccia... tutta sta frenesia, adesso, perché?

Io non lo voglio sapere.
Non lo volevo sapere nemmeno al tempo di Matilde, ma lì fu mio marito a insistere, perché voleva in qualche modo rendere anche per sè più concreta l'idea di questo mostriciattolo che ci avrebbe sconvolto l'esistenza da lì a poco.
Io non volevo saperlo perché non sopportavo l'idea che le persone mi palpassero la pancia chiamandola per nome... invece, poi, l'ho dovuto sopportare...........

Ma stavolta no, stavolta sono decisa (nonché più agguerrita anche nei confronti di mio marito): sapremo se è maschio o femmina solo quando nascerà.

Mi devo procurare un piccolo randello telescopico da borsetta, da utilizzare con chi - come è successo - si offre di accompagnarmi all'ecografia per farsi dire, poi, di nascosto da me il sesso di Woodstock.

16 commenti:

Trasparelena ha detto...

 non ci credo che ti vogliono accompagnare x farsi dire il sesso di nascosto.
Premetto che io lo vorrei sapere subito, se fossi incinta (e con la BambinaGrande infatti non ne potevo più dalla curiosità fino alla morfologica) ma la decisione deve essere dei genitori e basta. E se voi non volete saperlo è sacrosanto che la cosa rimanga segreta! 
(noi avevamo fatto lo stesso per il nome: l'avevamo "annunciato" solo quando eravamo stra-convinti che sarebbe stato defintivo, perchè non volevamo ingerenze da nessuno, soprattutto dai nonni, su una cosa così importante che nostra figlia avrebbe dovuto portare per tutta la vita.

utente anonimo ha detto...

Se vuoi ci puoi andare con un'amica che aspetterebbe la sorpresa :)

yersiniapestis ha detto...

da randelle proprio!!!
se vuoi te ne costruisco una

utente anonimo ha detto...

 io da buona amica non mi permetterei mai di seguirti dal ginecologo.. mi basta che tu mi faccia avere il suo numero di telefono!!!!!!!!!!!! e poi, vista la riuscita di Matilde, qualunque cosa sarà.. sarà un successo!!!!!!!!!

lucyvanpelt78 ha detto...

:-D
Trasparelena, è chiaro che nessuno lo farebbe mai sul serio, il fatto però che me lo propongano e pretendano anche di essere divertenti mi fa andare in bestia!

tarta1 ha detto...

posso accompagnarti a fare l'ecografia??????????
ihihihihi
buon 2010 .... portatore di belle novelle e dolci nuove presenze

utente anonimo ha detto...

Neanche mio marito e io, a suo tempo, avevamo voluto sapere il sesso dei nostri due figli (nati a distanza di due anni l'uno dall'altra), benché il ginecologo, ad ogni ecografia, dicesse: "ma si vede benissimo, è inequivocabile!!!"
Dei parenti e degli amici curiosi non ci importava un fico secco.
Quando i bimbi sono nati è stata una splendida sorpresa, entrambe le volte.
Antonella

Trasparelena ha detto...

 @Lucy, ovvio che nessuno lo farebbe, ma già il fatto che te lo dicano è allucinante!

robygiup ha detto...

Ommammamia, ma sono terribili...
Anch'io diventerei insofferente con chi si impiccia così dei fatti miei!

moonsweet ha detto...

e randellami se vuoi!!!! :p

moonsweet ha detto...

e allora fottiti!!
avrai tutto giallo canarino!!! >.<

non puoi chiedere al dottore se lo scrive su una busta sigillata che poi mi spedisci per raccomadata???

grazie :D

lucyvanpelt78 ha detto...

Moon, non sfidarmi.................................................................

moonsweet ha detto...

devi prima prendermi... soprattutto ora che tendi ad essere imbalenita.... :ppppp

lucyvanpelt78 ha detto...

tzè...

utente anonimo ha detto...

uauuu l'ultima volta che ho letto il blog nn avevi intenzione di avere un altro figlio mentre tutti gli altri intorno a te nn facevano che chiederti quando lo avresti fatto??? ed ora cosa scopro?che stai x fare la morfologica.....uau???auguroni lucy.....

sillym ha detto...

Invece di portare il randello puoi lanciare il macchinario dell'eco...tamnto ha le rotelle scivola bene con una bella spinta!