15/03/10

Il pannello porta oggetti per Woodstock

Per Matilde avevo fatto questo pannello con le tasche ricamate a punto croce:
Nel corso degli anni ho capito che mi sono state più utili le tasche piccole, mentre quella grande con Snoopy non mi è mai servita a nulla.

Per Woodstock ho deciso di farne un altro, sia perché questo lo uso ancora (ci metto la bottiglia della fisiologica, le medicine, le forbicine, i fazzoletti, il pettine ecc) sia perché mi sembra un'idea carina che ognuno abbia il suo.
Però il punto croce no... non me la sento proprio... quindi (grazie ai preziosissimi link della mia amichetta Fede) ho trovato del soggetti semplici da ricamare a punto erba. Ho deciso di utilizzare i soggetti delle fiabe (e non a caso questi disegni sono stati presi proprio da una serie di "carte di Propp"... ricordi della prima media!)
C'è il sole, una nuvola, un bosco, un castello, un principe, una principessa, un giullare e due gnomi, per un totale di otto tasche, 4 grandette e 4 piccolette.
Per la gloria della semplicità del punto erba, ecco che in soli due giorni (ma senza lavorarci nemmeno tanto) ho già ricamato il sole, la nuvola e una parte del castello:



A guardarli così, sul lino biano, mi sembrano un po' scarni... spero di riuscire a vivacizzare il tutto con una stoffina adeguata, altrimenti proverò a dare qualche tocco di colore con i pastelli per la stoffa (si salvi chi può!)

Nessun commento: