01/08/10

Pian pianino...

Va un po' meglio. Matilde ha perso un chilo ma finalmente, stasera, ha mangiato qualche cucchiaino di frullato di carne, patate, carote, cipolle e semolino.

E' una ripresa lentissima e le ricadute sono frequenti. Basta una goccia d'acqua di traverso che le viene la tosse, quindi mal di gola e mal d'orecchio e significa che per almeno un'ora non vuole sentire parlare di mangiare o bere nulla.

Lentamente ne usciremo...

2 commenti:

utente anonimo ha detto...

Piccinina di zia... mi son commossa a leggere di come sia stata pesante quest'esperienza. Purtroppo far capire la portata di quello cui sta andando incontro un bimbo in questi casi, è difficilissimo, non sai come spiegarglielo (in fondo anche perchè non lo sai tu in prima persona come andrà), e nemmeno fino a che punto dirgli tutto. Non sai se lo capisce, e quando vedi il tuo frugoletto sofferente preferiresti essere al suo posto mille volte. Io ho "assaggiato" la frustrazione di questo senso di impotenza la prima volta che il mio nipotino ha sofferto di otite alla tenera età di 6 mesi... mi si spezzava il cuore povero piccolino!
Spero che la convalescenza passi presto, e che la ripresa sia velocissima. I bambini hanno questo di bello: recuperano in tempi sorprendentemente rapidi. Sommergila di coccole e gelato anche da parte nostra, tanti baci e bacetti da zia Fede e "dal marito di Federica"!
Non sentirti in colpa: se andava fatto è solo per il suo bene. Semmai un pizzico di sensibilità in più da parte del personale medico sarebbe stato opportuno vista la tenera età della paziente!
A presto!
Fede

utente anonimo ha detto...


Leggo solo, cause vacanza.
Ma che donnina coraggiosa Matilde e tu non rimproverarti, purtroppo non potevi farci niente e sicuramente l'operazione era la cosa migliore da fare, con il tempo il trauma passerà. Ogni giorno andrà meglio.
Un abbraccio a tutti!
Silvia