16/09/10

E il primo giorno è andato

L'ho svegliata alle 7. Aveva sonno. Poi si è svegliata Angelica e anche lei si è attivata subito per coccolare la sorellina.

A colazione si è fatta un mezzo pianto:
"Mamma, mi sento triste..."
"Ma no, sei solo emozionata, perché comincia la suola..."
"No... io non sono emozionata, sono proprio triste...!"

Poi si è tranquillizzata, si è lavata e vestita serenamente e non ha fatto storie nè durante il tragitto, nè arrivati a scuola. Quando, poi, ha ritrovato le sue compagnette dell'anno scorso, le è davvero spuntato il sorriso.

Il primo giorno di scuola è andato bene. Per lo meno, io l'ho salutata e lasciata tranquilla, poi non so... però il momento "critico" è quello dei saluti, si sa, dunque sono ottimista.

In ogni caso, io non vedo l'ora che siano le vacanze di natale... :-D

1 commento:

Trasparelena ha detto...

pure ioooooo
noi oggi abbiamo il primo giorno full time (lo scorso anno rimaneva solo fino alle 13.30 ... da oggi esce alle 15.45) e ieri sera avevo un magone pazzesco!