29/11/10

Rapunzel

Incredibile: sono andata al cinema.
Sabato pomeriggio ho mollato Angelica e un biberon di latte spremuto a mio marito e me ne sono andata, mano manina, con Matilde al cinema.
Siamo andate a vederci "Rapunzel", in 3D, e ci siamo divertite tantissimo, tanto che abbiamo deciso che al prossimo cartone animato che esce al cinema ripetiamo l'esperienza, tanto più che a quanto pare Angelica con suo padre è stata benissimo! Il latte non l'ha voluto (dice che si è limitata a dare ogni tanto una leccatina alla tettarella, ma non l'ha bevuto: evidentemente lo preferisce fresco "alla spina" e non riesco a darle torto!) però si è addormentata tra le braccia del padre tranquilla e serena.

Adesso andiamo al cartone.

Rapunzel è una rivisitazione della fiaba di Raperonzolo. Non è che combaci molto, a parte i capelli lunghissimi della ragazza... però è divertente da morire! Pieno di citazioni cinematografiche famose e scontate, Mission impossible, Indiana Jones, Matrix... però davvero pieno di episodi divertenti e alla fine strappa anche mezza lacrimuccia di commozione. Davvero carino, roba che viene voglia di farsi crescere i capelli soltanto per poter fare tutte quelle cose strampalate che faceva la ragazza! :-D

Insomma, film carino, notizie da casa rassicuranti... mi sono fatta un'oretta e mezza di spensieratezza come non succedeva da tempo. Ah!

1 commento:

utente anonimo ha detto...

Il cinema con Mati dev'essere un'esperienza unica!!!!

LA Santa