07/01/11

Gelosia su facebook

Poco meno di due anni fa cancellai dalla lista dei miei amici di facebook mio marito. Perché?

Ho sempre tergiversato, ma a distanza di quasi 2 anni, finalmente, posso dirne il motivo. Per gelosia. O meglio: per preservarmi dalla gelosia.
Potevo scegliere tra due opzioni:
1) Prenderla sul serio, incazzarmi, fare scenate e rompergli le palle continuamente fino a costringerlo a cancellare "certe" amiche o a limitare gli scambi di battute. Mi sarei comportata come fece la sua ex, quando gli proibì di frequentarmi... e si vede com'è finita.
2) Evitare. Infischiarmene. Non vedere. Fingere di non leggere.

Siccome di mio ho già la tendenza a lasciarmi scivolare addosso ogni cosa... e molto lontana dal voler emulare il comportamento della mia precedessora (-ssrice? -ssoressa? Insomma, quel che è...) ho optato per la seconda.
Dapprima l'ho nascosto dalla mia home page, così da non leggere... poi, però, mi son detta che non aveva senso e ci voleva un'azione determinata. Così l'ho eliminato. Era il marzo-aprile del 2009.

Oggi, però, mi torna il desiderio di rifarmi presente... come una necessità atavica, il bisogno di marchiare nuovamente il territorio...
...e tutto questo per colpa di un altro account, quello di un'associazione di volontariato, della quale faccio parte da un paio di mesi e della quale gestisco io il profilo facebook, che annovera tra gli amici mio marito. Lui è un tipo molto attivo su quel canale e, per forza di cose, quando accedo al profilo dell'associazione mi salta sempre in cima tra le notizie più rilevanti... poi la curiosità è femmina... e da lì a passami le ore a spulciare nella sua bacheca tra tutti i vari post e commenti, il passo è breve, brevissimo...

Resisterò. Ma forse non per molto.

Devo solo riuscire a smettere di leggerlo dall'account dell'associazione.
Quasi quasi lo cancello pure da lì, vah...

1 commento:

utente anonimo ha detto...

Non conosco coppie che non abbiano litigato per facebook.

Secondo me, è piuttosto inevitabile e quindi, se vuoi evitarlo, non hai altro modo se non eliminarlo. Non fisicamente :D

LA Santa