12/02/11

Esperimento scientifico

Il soggetto in esame è di sesso femminile, 32 anni, di indole un po' sbadata.
E' stato calcolato il suo tempo di reazione ad uno stimolo doloroso improvviso e imprevisto.

Mentre il soggetto lavava i piatti della cena del giorno prima, trovandosi tra le mani una padella particolarmente unta, ha pensato di tenerla sotto il getto dell'acqua bollente prima di insaponarla.
Dopo aver insaponato la padella, il soggetto ha provveduto al risciacquo ma senza riposizionare sul "tiepido" il selettore del rubinetto, dunque un getto di acqua bollente ha colpito la sua mano sinistra.
E' stato calcolato che:

- il tempo di reazione, ossia il tempo trascorso dall'apertura del rubinetto fino all'allontanamento della mano colpita è stato di 0,000000000001 secondi.
- Il grado di decibel raggiunti dall'urlo che il soggetto ha lanciato è stato paragonabile al rombo dei motori di un airbus 330 in fase di decollo
- non menzioniamo il vocabolario adottato dal soggetto per l'occasione

Durante il proseguimento dello studio è stato scoperto che:
- applicare del ghiaccio su un'ustione da fittizio sollievo; dopo è peggio di prima
-applicare del dentifricio sull'area interessata è un palliativo inspiegabile
- il dolore tende a scomparire solo dopo circa 3 ore di fase acuta (un po' come aver nuovamente partorito Angelica)

Resta aperto un ultimo quesito: quanti giorni dovranno trascorrere prima che l'area interessata perda la sua ipersensibilità non allo sfioramento ma persino allo sguardo?

(min##ia doloooooooooore!)

7 commenti:

utente anonimo ha detto...

oh cavolo! come stai ora?? bruciarsi è orribile e il dolore è davvero lancinante!!!

Mannaggia a te @.@

LA Santa

utente anonimo ha detto...

Posso comprendere perfettamente il dolore: l'anno scorso assaggiando una mezza penna per capire se era cotta mi sono scottata mezzo labbro inferiore.
D.o.l.o.r.e!!!!!!!!!!.

Va meglio comunque?.
Rory.

utente anonimo ha detto...

Tutta la mia solidarietà incondizionata....
Se vero è che mal comune fa mezzo gaudio, giusto ieri mentre masticavo un boccone di goduriosa pastasciutta... mi sono obliterata con i canini l'interno del labbro... ma non solo la pellicina, bensì la ciccetta viva... ddòlllooooreeee.... giuro: mi son scese le lacrime...
Però, quesito: un po' di pomatina, tipo Foille? è un toccasana per lievi scottature (per lievi credo vengano intese tutte quelle che non vedono la carne staccarsi dall'osso ben rosolata), il primo anno di stufa a legna ne ho consumato mezzo tubetto da sola...^^

Bacibacetto LONTANO dalla bua...

Fede

Ps.: credo che per almeno 3 giorni buoni il bubbone non si lascerà nemmeno sfiorare dallo sguardo, poi comincerà ad andare meglio. A meno che non ti sia formata una vescicona, che una volta esplosa brucerà ancora... ovviamente spero non sia questo il caso...

utente anonimo ha detto...

tutta la mia solidarietà incondizionata.
Se vero è che mal comune fa mezzo gaudio, giusto ieri mi sono obliterata l'interno labbro con entrambi i canini... e non solo la pellicina, ma proprio la ciccetta viva... ddoolllòoooreeeee... giuro che ho lacrimato senza ritegno!

Ma in casa non hai della pomatina apposita, tipo Foille? Il primo anno di stufa a legna ne ho consumato mezzo tubetto da sola ^^, sollievo immediato e rapida guarigione assicurate. E' ideale per le lievi scottature (per lievi credo siano intese tutte quelle in cui la carne non si stacchi dall'osso ben rosolata).

Sulla durata del dolore... temo sui tre giorni, salvo non ti sia procurata un vescicone che scoppiando brucerà ancora un giorno o due. Ovviamente spero non sia questo il caso.

Bacibacetto LONTANO dalla bua...

Fede

robygiup ha detto...

Urca, che male!!!!!
Io l'anno scorso mi sono rovesciata sull'avambraccio l'acqua bollente della pasta mentre spostavo la pentola dal fornello allo scolapasta... Diciamo che ho molta confidenza con gli incidenti domestici... :)
Io ci ho messo sopra (dopo abbondante permanenza sotto il getto dell'acqua fredda) un gel a base di Aloe vera della bottega verde (99% succo di aloe), meno male che l'avevo in casa! Utilissimo per le scottature!!!
Sinceramente però non ricordo quanti giorni ci ha messo a guarire... :(

poveromabello ha detto...

Se mi darai uno schiaffo muovendo il braccio con i tempi di reazione che hai citato troveranno la mia testa sul suolo lunare.

utente anonimo ha detto...

urca!
per le bruciature trovo fenomenale l'olio di iperico, non i vengono più le galle e il bruciore di quelle piccole scompare dopo qualche minuto. Su quelle più estese non ho provato. si trova in erboristeria o in farmacia, in alternativa lo si può sempre fare in casa
violeta yersinia scollegata