03/02/11

Scrivere in sogno

Una volta avevo letto che non è possibile leggere o scrivere correttamente nei nostri sogni, perché la scrittura e la lettura sono governate da un certo emisfero del nostro cervello mentre i sogni vengono elaborati nell'altro.

Personalmente, da quando ho fatto quella "scoperta", mi è capitato molto più spesso di trovarmi a leggere o scrivere in sogno. Anche stanotte.
Dovevo scrivere il mio nome e cognome, stavo compilando un modulo di non so cosa e mi rendevo conto che non riuscivo a scrivere correttamente, saltavo qualche vocale del nome e le doppie del cognome. Però me ne accorgevo e le correggevo. Secondo me questo è ben diverso dal "non potere" scrivere.... perché stando a quello che avevo letto, non dovremmo essere proprio capaci di rendere la grafica della scrittura, insomma invece di lettere dovremmo fare scarabocchi... invece io ricordo perfettamente le lettere scritte bene, anche se con difficoltà, come se la penna dovesse inciderle sulla pietra, per fare un esempio.

Mi chiedo se sia qualcosa che capita soltanto a me...

3 commenti:

poveromabello ha detto...

Beh, è risaputo che nelle donne i due emisferi non sono assolutamente indipendenti, e poi mi raccontavi che spesso eri in grado di avere il controllo sull'esperienza onirica, insomma vivevi i cosiddetti sogni lucidi.

utente anonimo ha detto...

è successo anche a me: compilavo dei form e li compilavo bene!!

comunque leggendo il titolo del post pensavo che avessi sognato il modo per continuare un famoso racconto... non credere che me ne sia dimenticata! ti sto lasciando perdere perchè so che sei impegnata!!!

LA Santa

poveromabello ha detto...

X LA Santa: Ti porti il lavoro anche nei sogni? E dai... pensa ad altro! :P