07/02/11

Sono stanca

Sto per finire la prima fornitura di pannolini lavabili realizzati "su commissione".
Il lavoro in sè non è difficile, forse un po' noioso, ma ciò che lo rende complicato è il doverlo fare con Angelica - spesso - legata sulla schiena... Perché Angelica è così, ha bisogno di continuo contatto fisico.... e allora riesce a starsene buona e tranquilla per delle ore se sta legata legata sulla mia schiena, mentre frigna per un nonnulla appena ci allontaniamo di pochi centimetri.
Non voglio scrivere questo post per lamentarmi di lei, ma solo per esprimere la mia stanchezza.

Matilde non mi faceva dormire di notte, nè riposare durante il giorno.
Angelica la notte dorme tranquilla nel suo lettino, anche per 8-9 ore consecutive, ma di giorno è un supplizio...
Per fortuna da qualche giorno ha cominciato a mostrare interesse per "lo spazio" intorno a lei: dentro il suo box (che ha le sbarre di legno come un lettino e non la claustrofobica rete fitta) si gira, si aggrappa alle sbarre e prova a sollevarsi in piedi. A volte ci riesce. Altre volte finisce distesa a pancia in giù, quindi si spinge con le braccia strisciando all'indietro.
Per fortuna cresce. Per fortuna il tempo passa. In ogni caso io non vedo l'ora che abbia almeno 2 anni! :-D

4 commenti:

utente anonimo ha detto...

Mmmh... ma è poi vero che un pupo deambulante, sbatacchiante, rotolante, inciampante, dirompente... sia più riposante da gestire?

Comunque io sono per la teoria secondo cui una mamma non è affatto degenerata o meno "mammosa", se una o due volte la settimana ricorre al babysitteraggio di nonni o zii per tirare il fiato. Felice tu, coccolatissima la pupa, in brodo di giuggiole suddetto parentado.
Io giusto stamattina ho prestato "opera pia" col nipotino duenne, e sto ancora tutta feliciona per i bacini sbausciosi che mi ha stampato in faccia!

Un abbraccio
Fede

utente anonimo ha detto...

Dai! che presto imparerà a gattonare e si sentirà più libera e tutta la sicurezza che le hai dato darà i suoi frutti!

utente anonimo ha detto...

Oddio la roba del continuo contatto fisico penso sia diretta conseguenza del tenerla nella fascia e lei si è abituata a stare appiccicata a te...
Però insomma alla fin fine è una bambina buonissima e la stanchezza non è dovuta tanto al crescere le tue figlie, ma alla tua smania di abbinare a questa attività (già di per se sfiancante) altre attività altrettanto faticose, come il creare u set di pannolini lavabili...

Vuoi fare tutto... come ti capisco :D

LA Santa

lucyvanpelt78 ha detto...

Moon conosco bambini portati nella fascia che hanno imparato a camminare a 11 mesi e da allora è la madre a doverli pregare per un po' di contatto fisico, così come ugualmente neonati portati e allattati in fascia che non ci vedono nulla di male nel trascorrere qualche minuto sulla sdraietta...
così come bambini sempre tenuti nel passeggino che invece vorrebbero stare solo in braccio e vengono accontentati poco.
La fascia non c'èntra, è carattere.

Per rispondere a Fede, Angelica tollera a malapena mio marito e solo se io non sono presente, non vuole stare con nonni & affini e potrei raccontare infiniti episodi in cui sono dovuta "scappare" da dov'ero per tornare a riprenderla dopo 40 minuti di pianto inconsolabile.
Ma che posso farci? è figlia mia, l'ho fatta io ed è risultata così. pazienza.

gliela farò pagare quando tra 12 anni vorra uscire col ragazzino... tzè... ci potrà andare solo se si porta *me* legata in fascia! :-)