31/03/11

Cure

Nulla di personale, lei lo fa per mestiere. Probabilmente non crede nemmeno alla metà di quel che dice, ma la pagano per dirlo, e tanto le basta.
E' giovane, graziosa e fa la commessa in un negozio di cosmetica.

Mi ha guardato in viso, consigliandomi una crema idratante, poi mi ha preso la mano ed è lì che è scoccata la scintilla. Mentre vi spalmava sopra un po' di crema, per farmela provare, mi parlava di quanto fosse secca la mia pelle e di come avrei potuto rimediare.
Mi ha suggerito di bere più acqua e di usare la crema idratante che mi stava vendendo, ma oltre le sue parole, ciò che il mio corpo ha percepito sono state quelle "cure" che stava dedicando a me, alla mia pelle, alla mia mano.

Mi ha preso la mano e se n'è presa cura.
Nessuno l'aveva mai fatto prima d'ora, eppure ne ho sempre avuto bisogno. Che qualcuno si prendesse cura di me.

1 commento:

utente anonimo ha detto...

LA cosa che più mi colpisce è che sei passata 'da non mi trucco' a 'mi trucco poco' a 'mi trucco' a 'mi prendo cura della mia pelle....

WOW!! Quel giro da Kiko ti ha segnata :p

LA Santa