11/03/11

I vestiti di carnevale

Non me ne sono dimenticata, è che ultimamente ho dei tempi di reazione piuttosto lenti...

Ecco il vestito da coccinella della piccola Angelica


Un pagliaccetto in pile "coccinelloso", adornato solo da un merlettino nero sugli scalfi e alle gambette... Ho anche fatto le scarpine abbinate e una fascia per la testa (che è durata poco...).
Volevo farle proprio un cappellino con tanto di antenne, ma conoscendo la sua avversità ai copricapo me lo sono risparmiato, ed ho fatto bene perché avrei faticato per poi penare per farglielo tenere.

Questa è invece la mia grande Matilde che, per assoluto contrasto col suo carattere, ha voluto travestirsi da Bella Addormentata!


Ho dovuto trovare un compromesso con la scollatura "a barca" dell'abito originale e mi sembra di esserci riuscita discretamente...
Ogni anno dico sempre che l'anno prossimo non cucio nulla, ma glielo compro già fatto... Però poi non lo faccio mai! :-D

2 commenti:

SemifreddoalCaffe ha detto...

sono bellissime!

poveromabello ha detto...

Che dire... come sempre, bravissima!
La posa di Matilde nella foto è di per sè illuminante di come si sentisse nella parte!