19/04/11

Conquista

Il mio approccio con l'automobile non è cambiato di molto da quando avevo scritto questo post
Fino a ieri.

Ho capito che per essere libera devo superare tutte le paure che mi incatenano.
Ho capito che ho bisogno di sentirmi libera perché di momenti di libertà ne ho bisogno pure troppo spesso.
E allora ieri l'ho fatto.
Sono andata da Bagheria a Carini da sola, in macchina, guidando io.


 



Visualizzazione ingrandita della mappa

Quasi 50 chilometri, giusto per dire. Due autostrade più la terribile "scorrimento veloce" del Viale Regione Siciliana di Palermo, dove la cosa più tranquilla che mi è capitata sono state le altre macchine che mi superavano da destra.

Eppure ce l'ho fatta e credo di non aver nemmeno fatto troppo la figura dell'imbranata con gli altri automobilisti.

Mi sento ebbra di libertà. Mi sento piena di un nuovo potere, una nuova capacità.

E' come se fossi diventata maggiorenne per la seconda volta.
Ormai non mi ferma più nessuno! :-D

3 commenti:

utente anonimo ha detto...

Chissà quando arriverà anche a me questo bisogno di libertà che mi spingerà a guidare... sono patentata 5 anni e mezzo e la macchina l'ho presa si e no tre volte.. dici che se la incornicio, la patente, faccio prima??.
:(.
Felice per la tua nuova conquista eh! ;).
Rory

utente anonimo ha detto...

Non so come tu abbia resistito fino ad ora.
Ho cominciato a guidare sola la sera stessa in cui ho preso la patente e guido ovunque, su qualunque strada a qualunque ora. Odio l'idea di non essere in grado di andare in un posto se lo voglio perchè bloccata dalla paura.

Visto che ora l'autostrada la sai percorrere, la strada per casa mia sai come trovarla!


LA Santa

utente anonimo ha detto...

hai fatto proprio bene... senza macchina non so come potrei fare..e hai ragione dà un senso di libertà. puoi andare dove vuoi.. 
io 50 km li faccio ogni gg per andare a scuola ad insegnare.. 50+50 100 km al giorno... bisogna farli se si vuol lavorare...
da quando c'è anna mi organizzo e la porto da sola in macchina all'inizio avevo un pò di timore ma poi prendo vado ed è molto più semplice a farsi che star lì a pensarci su.
un abbraccio forte

Fran