08/09/11

La mia estate



  • Abbiamo fatto un fine settimana in un agriturismo sulle colline in provincia di Siracusa e una settimana al mare in provincia di Messina.


  • Angelica ha avuto la sesta malattina proprio a ferragosto.


  • Ho ricevuto la commissione per un set di pannolini lavabili.


  • Matilde ha partecipato a dei laboratori creativi sul tema della narrazione con la sabbia.


  • Ho dovuto portare in assistenza la macchina da cucire Singer.


  • Angelica non ha ancora deciso di camminare da sola.


  • Ho scoperto che fanno ancora le "Zigulì".


  • Ho incontrato il tecnico di macchine da cucire più antipatico e in malafede del mondo.


  • Una coppia di nostri amici si sono trovati sull'orlo della separazione dopo 11 anni di matrimonio e 2 figlie, ma per fortuna ci hanno ripensato.


  • Abbiamo fatto da giuria al duello in cucina tra i miei fratelli e le rispettive consorti.


  • Ho ritrovato un vecchio compagno di scuola scoprendo che fa il lettore volontario per "Nati per leggere"


  • Matilde non ha imparato a nuotare senza braccioli; ci siamo fermati al compromesso di uno solo (ma soltanto perché l'altro si è strappato e le ho detto chiaramente che non ho intenzione di comprargliene un altro paio)


  • Mio padre ha trovato una barchetta alla deriva e se ne è appropriato nel rispetto della legge del mare che stabilisce che chi trova una barca non registrata ne diventa proprietario.


  • Abbiamo scoperto che Angelica non parla ma capisce praticamente tutto quello che si dice a lei e/o di lei, per cui non possiamo più parlare in sua presenza.


  • Mi sono innamorata del tramonto sulle isole Eolie.


  • Matilde ha imparato ad usare il vocabolario.


  • Sfoggio un'abbronzatura che non si vedeva su di me da anni.


  • Mi si è rotta la macchina da cucire.


  • Me ne sono comprata una nuova, una Necchi 292 con una botta di fortuna che mi ha permesso di comprarla a 100 euro meno del suo prezzo.


  • La macchina da cucire nuova non mi funziona bene.


  • Mi sono convinta di essere vittima della "Maledizione dei punti saltati".


  • Matilde ha imparato ad aprire lo sportello della macchina


  • Ho deciso di resuscitare e riattivare questo blog.

4 commenti:

Trasparelena ha detto...

bentornata!!!!!!!!

utente anonimo ha detto...

oooo dillo che la mia richiesta ha smosso qualcosa di recondito in te!!! Ammettilo: sono la tua ancora di salvezza :ppp


LA Santa

ThereseM ha detto...

Amo le ziguli! 

Buon quasi autunno!

utente anonimo ha detto...

Bentornata, ti avevo appena scoperta ed eri già andata via. Ho letto il tuo blog dalla prima all'ultima pagina, tua figlia Matilde è fenomenaleeee!!!!!!!!!!!!......................................ma sei sicura che sia una bambina piccola?
A proposito di macchina da cucire ti passo la mia esperienza.
Con la mia dopo un po che ci lavoravo dovevo smettere  perchè non funzionava più, alla fine ho scoperto che è allergica ai pelucchi, così lavoro con il pennellino vicino e di tanto in tanto pulisco il vano della spoletta e tutto fila liscio.
Baci x le tue bimbe