05/03/12

Asciughino in punto filza

Ho scoperto una nuova passione: il punto filza!
Grazie alle lezioni della mitica Rosa, ho scoperto questo punto di ricamo che non conoscevo e che apprezzo molto per la rapidità d'esecuzione e contemporaneamente per l'effetto finale! Bellissimo! Finalmente ho trovato un modo veloce per utilizzare tutti quei millemila strofinacci ricamabili che ho... e che se dovessi aspettare di ricamare a punto croce.... farei in tempo a finirli per quando sarò bisnonna!

Ecco il mio primo strofinaccio, realizzato in poche ore!


 Ed ecco un ingrandimento del motivo di decorazione. Le apparenze ingannano: non è un cotone sfumato ma sono 3 cotoni di 3 colori di gradazioni diverse, ma l'effetto è davvero bellissimo!

Non vedo l'ora di cominciare il prossimo! :-D

3 commenti:

Clara ha detto...

Sei stata bravissima! Anch'io ho finito il mio e mi sa che la "puntofilzamania" ha colpito anche me!!!!!

Marica ha detto...

ecco un'altra contagiata!!!! :D
bravissima Lucy!

Rosa ha detto...

Sono contenta di averti contagiata!!! Sei stata la prima della classe! Ricordo ancora come ricamavi imperterrita nonostante il casotto che c'era intorno a te!