01/07/12

I pomodorini...

...stanno pomodorando!!!

Published with Blogger-droid v2.0.6

3 commenti:

Trasparelena ha detto...

invidia... le mie piante hanno solo i fiori, ma mi pare che più che diventare frutti secchino

Federica ha detto...

Traspi... hai provato con l'acqua? ^^

La nonna mi ha insegnato che i pomodori vanno annaffiati regolarmente, tutti i giorni in abbondanza ma senza affogarli, e mai quando il sole è a picco, quindi meglio la mattina presto (sèeee...) o la sera dopo cena (ecco, meglio).
A me capitava pure che da verdi maturassero con una patacca nera e secca sotto il culetto, e mi è stato spiegato che succede quando la pianta ha sofferto di squilibri idrici, cioè grandi annaffiature, ma ogni due o tre giorni, e la terra nel frattempo seccava. I cetrioli sono meno pignoli... Buona orticoltura a entrambe!

poveromabello ha detto...

Anche i miei sono più o meno allo stesso punto, quando matureranno ne assaggeremo uno ed esprimeremo un desiderio contemporaneamente. :)