05/08/12

G. si è sposato

G. si è sposato.
G. che è il ragazzo di cui sono stata innamorata per tanto tempo, tra la scuola media e i primi anni di liceo, e lui non mi degnava di uno sguardo.
G. che aveva un fichissimo "Amico" viola, con il quale ho fatto il mio primo giro in motorino in assoluto.
G. che quando mi ha rivisto, un paio d'anni dopo il diploma, mi ha guardato lusinghiero ed io ero già impegnata.
G. che quando mi rivedeva, continuava a guardarmi lusinghiero ed io facevo finta di nulla, prendendomi la mia rivincita.
G. che quando ho lasciato il mio ex mi aveva detto che lui era, sì, fidanzato "ma nulla di serio".
G. che io ho ignorato, perché avevo già nel cuore il mio futuro marito.
G. che ancora oggi mi capita di sognare, di notte, mentre lui mi corteggia ed io lo respingo, perché anche nei miei sogni sono una moglie fedele e - lo ammetto! - anche un po' bacchettona.

Sarà anche vero che io ho fatto lo stesso passo quasi 8 anni prima di lui, mettendoci in mezzo anche due figlie, però vedere le foto del suo matrimonio su feisbuc mi ha messo addosso una tristezza insopportabile.
Forse perché ho notato che sta perdendo i capelli.

Nessun commento: