30/08/12

In un pomeriggio

In un pomeriggio, di tanti pomeriggi fa, ho tagliato la stoffa, imbastito, cucito, rifinito e confezionato una borsa nuova. In un pomeriggio, qualche pomeriggio fa, ho recuperato un ricamo UFO e l'ho terminato. In un pomeriggio, questo pomeriggio, ho iniziato a rivestire una scatola, mi sono accorta che la passamaneria che avevo non era abbinata, sono andata in merceria ed ho comprato la passamaneria giusta più qualche cosetta da inserire all'interno della scatola, sono tornata a casa, ho acceso la pistola della colla a caldo ed ho rivestito la scatola.

Incredibile scoprire che ultimamente sono in grado di concludere delle cose in un solo pomeriggio. Erano anni che non accadeva. Segno che qualcosa sta cambiando.

Mi angoscia, comunque, la prospettiva dei futuri imminenti pomeriggi da trascorrere coi compiti di Matilde... sarà un luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuungo anno scolastico...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Le bimbe crescono, sono meno dipendenti.. Ecco cosa è cambiato.. E' triste e meraviglioso nello stesso tempo..
E non preoccuparti.. Gli anni scolastici volano in un lampo.
Il mio è in terza media e mi sembra ieri che scopriva la scuola.. :-(((
Iaia