14/07/13

Che ve lo dico a fare?

Ho iscritto nuovamente "Buongiorno Luna" al concorso sul sito ilmiolibro.it.
L'anno scorso è stato un fallimento. Millemila romanzi in concorso che venivano selezionati ESCLUSIVAMENTE in base ai commenti e alle recensioni ricevute sul sito. Ovvio, mica si possono mettere a leggere un milione di libracci (ne ho letti alcuni pure io... devo dire che più della metà di ciò che è pubblicato sul quel sito è stato scritto da gente che non legge).
In base a questa scrematura di popolarità (o ricchezza di amici&parenti) ne sono stati selezionati 200, e solo allora la commissione ha cominciato a leggerli.

Orbene, visto che io - mi conoscete! - non sono famosa, spammatrice, frequentatrice di spazi sociali virtuali ecc... l'anno scorso non ho passato la prima selezione, perché a parte mio marito e qualche altro amico (anche di questo blog) nessun altro ha scritto commenti o recensioni. E mi sta bene, figuriamoci. Non ho mosso un muscolo per fare promozione, dunque non potevo certo pretendere nulla di più di ciò che ho avuto.
Infatti ero anche indecisa. Non credevo di iscriverlo anche quest'anno (per iscriverlo bisognava fare una riedizione del testo, probabilmente anche fittizia, perché così la "tassa d'iscrizione" nascosta sarebbe stata pagata con l'acquisto obbligatorio di almeno una copia per ogni edizione), però io la riedizione l'avevo fatta e anche piuttosto significativa, per cui alla fine ho ceduto.

Ora vengo al sodo.

Vi avviso che io per prima, da questo momento, comincerò a crearmi account fittizi e mettermi commenti e recensioni fittizie, perché stavolta VOGLIO che il romanzo venga letto. DEVO rientrare nei primi 200. Per forza.
Non vi chiedo di essere disonesti e seguire la mia condotta riprovevole.................................. ma se proprio volete farlo.............................................. ;-)

Se entro nei 200 festeggiamo, giuro! :-D

5 commenti:

Daniela... ha detto...

ce lo metti un link così magari potrebbe anche succedere che io mi ricordi di andare a votare? Se lo hai già messo e io non me ne sono accorta chiedo scusa (e mi faccio curare sul serio!).

Lucy ha detto...

c'è un'immagine, in alto a destra, accanto al primo post, subito sotto lì'intestanzione che.... screpenta gli occhi, minimo minimo... :-D

poveromabello ha detto...

mi perdoni, ma l'immagine che screpenta gli occhi ha un link che sembrerebbe non funzionare, riporta alla pagina di default...

Anonimo ha detto...

avvisami però!!! lo sai che non leggo sempre il blog ma whatsapp si!!!

Vedrò di spammare come una forsennata :D

LA Santa

Lucy ha detto...

e in effetti il Perfido ha ragione.... ora il link è corretto!v ;-)