14/09/13

Era Memole il nome mio...

Come il simpatico folletto dagli occhioni grandi e i capelli viola, una delle mie più antiche identità virtuali si chiamava Memole.
La usavo quasi esclusivamente in un gruppo di auto-aiuto su una mailing list di Yahoo, del quale sono diventata anche moderatrice, negli anni.
L'argomento era molto intimo, riguarda una problematica tipicamente femminile, dalla quale - per fortuna - sono uscita già da parecchio tempo, ma siccome sono una maniaca del controllo, nelle cose in cui credo e metto il cuore, il fatto stesso di essere moderatrice e responsabile delle richieste d'iscrizione per l'accesso al gruppo, ha fatto in modo che restassi ad occuparmene per almeno 5 anni dopo la mia guarigione.
E siccome le mie malattie mentali sono dure da debellare, ci sono voluti altri 5 anni prima che smettessi essere iscritta al gruppo, nonostante negli ultimi 4 anni non leggessi più i messaggi pur scaricandoli costantemente dalla casella di posta.
E finalmente oggi, dopo ben 10 anni, ho annullato la mia iscrizione.
Memole se n'è andata. Ha ritrovato la strada verso il suo pianeta e non tornerà più.

Nessun commento: