21/09/13

My name is Apri...

Non è che non ci riesca a dormire la notte, ma quando sono per strada mi imbatto spesso in queste situazioni e allora ci rifletto per qualche minuto.
Se tu mi suoni al citofono ed io ti chiedo: "Chi è?", tu perché invece di dirmi chi sei mi rispondi con: "Apri"?

D'altro canto, se mi citofoni significa che vuoi entrare, e per farti entrare è ovvio che devo aprire la porta. Ma abbi almeno la gentilezza di dirmi chi sei, se io te lo chiedo, anche se sai che riconoscerò la tua voce.
Io ti chiedo: "Chi è?", non ti chiedo: "Cosa vuoi che faccia?".

Oh.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ahahahaahhahah anche io dico sempre apri!!!

LA Santa

Santarellina ha detto...

Da me invece c'è un sacco di gente che si chiama "Io" :)

lucy ha detto...

Per carità, anch'io rispondo quasi sempre "io" o "noi" quando so che riconosceranno la mia voce, ma mi sembra grammaticalmente più corretto di "apri"

Santarellina ha detto...

Io l'"io" non lo uso più e non lo accetto più da quando una volta l'ho sentito usare da un paio di zingare che speravano di farsi aprire a tradimento. Il mio saluto preferito al citofono è diventato "Io, chi?" :)