05/10/13

...e ora si fa sul serio.

Mi accingo a curare la seconda revisione del testo del NUOVO.
Rispetto alla prima stesura, ne ho già ampiamente stravolto e modificato il finale, eliminando circa 40 pagine (i cui argomenti saranno trattati meglio e più ampiamente nel terzo libro che ho deciso di chiamare amichevolmente "ilterzo", tutto attaccato e minuscolo). Ora lo rileggo tutto da capo per amalgamarlo meglio.

In formato A5, già impaginato, ma senza frontespizi, dediche, pagine vuote di separazione, ringraziamenti ecc, il NUOVO è a 446 pagine. Immagino che "da libro" saranno quasi 460. Quasi il doppio rispetto al primo volume.
Mi chiedo: il terzo e ultimo libro dovrà arrivare a 700 pagine, o mi mantengo su queste quantità? ;-)

A parte gli scherzi... ho capito una cosa: io voglio davvero scrivere. Più lo faccio e più mi rendo conto che è l'unica mia attività che mi fa stare sempre bene, che mi fa sentire sempre viva e vivente.
Rileggendo ciò che ho scritto sei mesi fa, sarei voluta tornare indietro nel tempo ad abbracciarmi. E non mi capita quasi mai di pensare questo di me.

3 commenti:

DadaCrea ha detto...

Ciao! Sono passata a trovarti per capire un po' cosa possiamo fare del BlogPal+Swap... O_O Buio totale!! Ti ho mandato mail :-D

Valeria ha detto...

Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a scrivere, perdiana!!!

Anonimo ha detto...

E' da millenni che ti dico che tu devi credere in te stessa perchè hai tutte le potenzialità per scrivere. Se non per lucro, almeno per felicità.
E' più di quanto riesca a fare la maggior parte della gente, è ciò a cui tutti aspirano.

LA Santa