30/10/13

Io non l'ho capito

Io non l'ho capito come sia successo.
Eravamo lì, solo in 6 su 21.
Io sapevo già che quella dell'anno scorso non si sarebbe riconfermata, perché sta passando un momento davvero difficile in famiglia.
Sapevo che, sottobanco, qualcuno si era lamentato. Aveva polemicamente sussurrato che non è che possiamo avere sempre la stessa persona per tutti gli anni.
Io mi facevo i fatti miei, confidando nel fatto che qualcun altro si sarebbe fatto avanti.
Invece ho avuto tutti gli occhi puntati addosso, e i loro sorrisi incoraggianti.
Pur facendo la vaga, i loro occhi insistevano.
Poi è arrivata una ragazza, si è fatta avanti ma mezzo minuto dopo si è tirata indietro, scoraggiata, forse, dagli sguardi delle altre persone che indicavano me.

Sono stata eletta rappresentante dei genitori nella classe di Matilde.
Come sia successo, io ancora non l'ho capito.

2 commenti:

Santarellina ha detto...

E vai, congratulescion!! E' interessantissimo farlo, a me è piaciuto e l'ho fatto volentieri quando avevo tempo, l'altro giorno per la classe della piccoletta di casa ho dovuto declinare con decisione perché il tempo non ce l'ho più davvero per far nulla! :( Facevo relazioni chilometriche a beneficio di tutti i genitori, c'era chi se ne fregava e chi apprezzava. L'incubo però è la caccia ai genitori per farsi dare i soldi per la cassa... :O

Trasparelena ha detto...

che dire? coraggio, soprattutto. E ti auguro che i genitori della classe di Matilde siano meno polemici di quelli della classe della BambinaGrande.
Pure io ho avuto gli sguardi e anche delle insistenze per fare la rappresentante. Ma non ho ceduto. Non ho il tempo, ma soprattutto non ho il fisico nè un'adeguata forza psicologica!