23/10/13

Le recensioni su Amazon

Cioè, non sono arrabbiata. Sono FURIBONDA.

Amazon concede di lasciare una recensione e un voto esclusivamente agli utenti che non solo si sono registrati, ma che abbiano anche fatto almeno un acquisto in tutta la loro vita.
Ora: posso capire che serve per evitare che la gente si crei account fasulli solo per recensire i propri prodotti (come volevo fare io), però... se c'è qualcuno che conosce già un certo prodotto (un esempio a caso: il mio libro) e vuole recensirlo, ma non ha mai fatto un acquisto su Amazon? Se la prende in saccoccia, ecco. Insieme all'autore del prodotto (nell'esempio: io me stessa medesima).

Ho, dunque, torto ad essere FURIBONDA?

2 commenti:

Iole ha detto...

sinceramente? secondo me sì, un po' hai torto.. amazon da un servizio gratuito, avrà diritto di disciplinarlo come crede! si mette al riparo da recensioni insincere e al tempo stesso ci ricava un minimo ritorno commerciale.. non mi pare troppo assurdo :)

lucy ha detto...

Diciamo al contrario: per prima cosa vuole guadagnarci, perché non pretende che tu abbia acquistato quel prodotto per recensirlo, ma basta che tu abbia fatto un acquisto qualsiasi per recensire tutto quello che vuoi. L'autenticità delle recensioni viene molto, moooooooooooolto dopo...