19/11/13

Da oggi si cambia

Basta piangersi addosso.
Basta lamentarsi, lamentarsi e non agire.
Basta.

Ieri, prima seduta di massoterapia dal fisioterapista.
Stamattina ho iniziato gli esercizi che mi ha prescritto.
Martedì prossimo farò la prima lezione di prova di yoga (per chi l'avesse chiesto: le altre discipline sportive consentite sono: piscina - e a me fa visceralmente schifo la sola idea, un conto il mare, un conto è la piscina, non ci posso fare niente; bicicletta - e a casa mia non ho spazio per tenerla, dovrei lasciarla in garage da mia nonna, quindi andare a prenderla, farmi la pedalata, tornare a posarla da mia nonna, quindi rincasare... troppo lavoro; cyclette - l'alternativa casalinga alla bici, ma io non ce l'ho, e non ho neppure lo spazio per tenerla in casa... e poi mi sa troppo di vecchiume; pilates - che considero la valida alternativa allo yoga, ma siccome voglio curare anche la mia mente, credo che comincerò proprio dallo yoga).
Dietro consiglio del fisioterapista, seguirò il consiglio del fisiatra e farò la radiografia. (Ho maggiore considerazione e fiducia nel fisioterapista che nel fisiatra, senza nulla togliere a quest'ultimo, ma il fisioterapista lo conosco da una vita e so con certezza quanto è bravo).
Ai primi di dicembre contatterò un nutrizionista, che ho capito che a parte i crioccolatini al rhum, io non sono più quella di 5 anni fa, e 5 anni fa sono riuscita a perdere 10 chili in un anno senza fare quasi nulla di particolare, stavolta non ci riuscirei.

Ecco. E' ora che qualcuno si prenda cura di me. Io.

3 commenti:

Trasparelena ha detto...

brava, lo yoga è fantastico. Non fa dimagrire, ma per la postura è una mano santa (e pure per la cervicale, dolori articolari etc)
E anche per l'ansia e lo stress!!

RobyGiup ha detto...

Così si fa! :)
In bocca al lupo per la nuova "avventura"!!!

Iole ha detto...

okay...
ma poi il 15 sarai dei nostri...??? ;)