07/11/13

Il mistero del lancio della mutanda

Il "lancio della mutanda" è la disciplina olimpica per la quale si allenano quotidianamente le mie figlie. Ogni mattina si tolgono il pigiama e lo ripongono sul letto, prendono i rispettivi slip e li lanciano sulle scale, facendo la gara a chi lo fa arrivare più in alto sugli scalini.

Stamattina.
"Mamma, è successa una cosa stranissima! Ho tirato le mie mutandine e sono sparite!"

Non capita di rado che le suddette volino oltre la ringhiera della scala e arrivino alla rampa successiva, oppure pricipitino in quella in basso, talvolta arrivando quasi al portoncino.
Ma sarà che per ora siamo tutte avvolte dalla magia di Harry Potter, ste mutande non si trovavano. Sparite. Volatilizzate.
Con la fretta del lavarsi/vestirsi/pettinarsi/prendere gli zainetti abbiamo accantonato il mistero e siamo corse a scuola, rimandando a dopo l'indagine.

Tornando a casa, al solito, mi son fatta tutte le scale raccogliendo la biancheria sporca e, arrivata al piano di sopra, mi sono resa conto di non aver effettivamente incrociato le mutandine magiche.

Boh? Ho pensato che fossero finite in mezzo a qualcos'altro e avevo quasi deciso di dimenticarmene quando, scendendo, noto una cosa strana su una delle maschere africane che stanno appese sulla parete:


Mi sa che questo tiro vale almeno la medaglia d'argento. 

2 commenti:

RobyGiup ha detto...

Senza dubbio è un lancio da podio!

Santarellina ha detto...

Dicesi "fuoricampo"! :)