13/02/14

La prima settimana

Siamo sopravvissute.
C'è stata solo una scena di panico, ma è andata.
Non ci sono state scene isteriche.
Il primo fine settimana di affidamento congiunto è andato bene e ci accingiamo al secondo.
Ho messo un po' d'ordine in giro, ma non è semplice: sembra di fare il contrario di quello che ho sempre fatto finora.
A volte mi sento sola, specie di sera, dopo che ho messo a letto le bambine. Ho iniziato a capire quelli che sostengono che la tv faccia compagnia.
Continuo a sobbalzare ad ogni minimo rumore, mi barrico in casa, chiudo a chiave tutto il chiudibile, faccio ottanta volte il giro della casa prima di andare a letto, resto sveglia con le orecchie tese fino a quando il sonno non prende il sopravvento, ma è solo perché sono una fifona. Mi abituerò. In fondo è solo la prima settimana.

Nessun commento: