12/02/14

Un pessimo inizio di giornata

Io adoro il tè. Però quello vero.
Non amo il tè industriale  aromatizzato, non amo il tè di scarsa qualità. Il mio tè dev'essere forte e saporito. Inorridisco davanti a chi mi offre una bustina di tè preventivamente immersa per 10 secondi nella sua tazza, giusto per sporcarne l'acqua. Io il mio tè devo tenerlo ammollo *minimo* cinque minuti.
Prediligo il tè vero, quello da erboristeria, quello sì che mi piace anche aromatizzato perché gli aromi sono lì e si vedono.
Il giusto compromesso tra la qualità e il prezzo e la facile reperibilità, la.trovo solo nel Twinings.
Odio il tè Star. È acqua al sapore di coriandoli.

Orbene. Tutta questa premessa per dire che ho finito il tè.
Il Twinings rosso, english breakfast. L'ho finito e dalle mie parti non ne trovo a nessun supermercato. Dice che forse manca al deposito.
In casa ho, comunque, una confezione nuova di tè Lipton, comprata l'anno scorso perché in estate mi piace il tè freddo alla menta, e usare il Twinings all'uopo diventa antieconomico.
Per cui, stamattina, per disperata, mi sono fatta una tazza di tè Lipton bello fumante.

La giornata non avrebbe potuto cominciare peggio.

(La disperazione mi ha condotto in pellegrinaggio ai supermercati di una cittadina qui vicino, dove a quanto pare non amano particolarmente il Twinings rosso, quindi ne ho fatto scorta)

Nessun commento: