24/04/14

Il precursore femmina

Non so come si dica "precursore" al femminile, ma in alcuni casi io lo sono stata per le mie cerchie di amici.

Nel lontano 1998 ho iniziato a scambiare sms, quando bisognava impostare manualmente il numero del centro messaggi, spiegando anche ad alcuni amici il modo in cui farlo.
Nel 1999 ho iniziato a scambiare sms con gli amici tramite i siti che permettevano di inviarli gratuitamente dal web, spiegando loro come fare.

Nei forum di creative gira un acronimo "RAL", che significa "Read As Long", per indicare quei gruppi di lettura dove ci si scambiano le impressione su un libro letto contemporaneamente dai parteciparti al gruppo, e loro non lo sanno, ma l'ho inventato io nel 2008. Prima li chiamavano "SAL di lettura".

Quando a scuola scrivono sui quaderni lezioni da studiare ed esercizi da svolgere, quando qualcuno è assente, piuttosto che trascorrere le ore al telefono a dettarseli io preferisco farne la scansione e mandarli per email ai genitori degli assenti.
Una pratica mai avvenuta nel comprensorio scolastico della mia città prima dell'AS 2013/2014, che è stata accolta con grande favore dal pubblico e dalla critica. Che se nei dintorni si noteranno incrementi della vendita degli scanner, è tutto merito mio.

La prossima cosa che invento la brevetto.

1 commento:

Santarellina ha detto...

Noi abbiamo abbandonato lo scanner per la foto col cellulare via gruppo di mamme della classe su uozzap... più pratico! :)