15/09/15

Magari cambio idea

"Io non voglio avere figli"
"Eh? Angelica, come mai dici questa cosa (considerato che hai solo 5 anni)?"
"Io da grande non voglio avere figli, perché ho paura che mi vengono figli maschi"
"Tesoro mio, se la nonna non avesse avuto figli maschi, tu e Matilde non avreste un papà, non credi?"
"Beh... in effetti..."
"Se l'altra nonna non avesse avuto figli maschi, voi due non avreste gli zii che tanto vi fanno giocare e divertire"
"E' vero"
"E poi pensa a tutti i tuoi compagni maschietti... se le loro mamme non avessero avuto figli maschi, tu non li avresti come amici e compagni di giochi"
"Giusto"
"In fin dei conti non è così tragico avere figli maschi, non trovi? Spesso sono simpatici"
"Sì, è vero. Ma tanto ancora io sono piccola e ci vuole taaaaaaaaaaaaaaanto tempo prima di avere i figli, e magari nel frattempo cambio idea"

Ecco, appunto, affrontiamo i problemi quando si presentano e non con decine e decine di anni in anticipo.

Nessun commento: