07/09/15

Per amor delle figlie

Che sia soltanto per la condivisa volontà del bene delle figlie che abbiamo in comune (della piccola, nella fattispecie), che oggi pomeriggio abbiamo trascorso un paio d'ore insieme?
No. Non soltanto.
Perché quando ci siamo seduti in quel bar, ad ingannare l'attesa, abbiamo parlato d'altro, e anche dopo, mentre lo riaccompagnavo a casa sua.

Mi viene difficile ammetterlo, ma mi sbagliavo quando credevo che mai e poi mai sarei potuta essere sua amica.
A me la sua compagnia fa piacere, trovo sempre interessanti i nostri scambi e i nostri dialoghi, conosce le apparecchiature tecnologiche di casa mia meglio di me e non si tira indietro quando gli chiedo aiuto o istruzioni, e mi spiega pazientemente le cose, e poi c'è sempre quella base di esperienze in comune che ci permette ancora adesso di capirci al volo, anche solo citando la battuta di un film.

Forse mi sbagliavo. Forse, e non solo per amore delle figlie, io e il mio ex marito potremo essere amici.

1 commento:

Assia ha detto...

nelle relazioni non esiste o il tutto bianco o il tutto nero