22/02/16

24 ore

Paghi la quota di partecipazione.
Vai al ritiro di yoga e meditazione.
24 ore interamente in silenzio, immersa nel silenzio, circondata dal silenzio.
24 ore di pratica yoga, di pasti leggeri e genuini, di autoindagine, di riposo, di separazione netta e totale dalla quotidianità.
Torni a casa e già durante il viaggio rivaluti i tuoi comportamenti, il tuo modo di repazionarti con gli altri e con le tue figlie, e ti riproponi di cbiare atteggiamento, e vuoi davvero farlo, perché lo sai che sei tu a guidare le reazioni e i comportamenti delle tue figlie. Sei tu che se sei nervosa rendi loro nervose, se sei distratta le rendi appiccicose, se sei stressata le rendi poco concentrate.
Tu vuoi la serenità, per te e per loro.
Fai tesoro dell'esperienza  te la conservi dentro, calda calda, per non perderla mai di vista.
Arrivi a casa e ti predisponi con tutte le tue nuove buone intenzioni. Loro si pizzicano a vicenda ma tu ti mantieni calma, le fai ragionare. Ci riesci.
Ed è più facile riuscire nello scopo, se loro dormono, o sono a scuola.
Il problema è il dopo pranzo del primo giorno, dopo i compiti. Quando le inviti a prepararsi per la lezione di danza e, dopo 20 minuti, le raggiungi convinta di trovarle già pronte.

Ecco, la pace interiore non è durata che 24 ore.

Quando le trovi ancora in mutande, che giocano a tirarsi i calzini ad esattamente 7 minuti dall'inizio della lezione, la pace interiore se ne va a qual paese, che sembra impossibile che ci sia stata per davvero.

Nessun commento: