16/02/16

Poesie d'amore


Oggi ho visto questa foto e mi è venuto in mente che, nella mia vita, io ho ricevuto ben due poesie d'amore.

La prima me l'ha scritta un compagno di viaggi in treno, agli albori del mio pendolarismo universitario, e ne conservo sicuramente ancora il cartaceo da qualche parte. Degno di nota il riferimento ai miei "meravigliosi occhi verdi", nonostante io non li abbia verdi.

La seconda me l'ha scritta uno degli amici virtuali conosciuti agli albori di internet e frequentati anche nella vita reale. Degno di nota un verso che diceva qualcosa tipo "Guardo le stelle nel cielo, ma la più bella è qui al mio fianco", in riferimento ad una frase realmente da lui pronunciata, una notte che eravamo al mare: io dissi qualcosa a proposito delle stelle che, lontani dalla luce delle città, apparivano bellissime e lui rispose proprio così "Sì, ma la più bella è qui accanto a me" (che all'epoca mi fece ridere, mentre a ripensarci adesso mi rendo conto che ero proprio una stronza).

Due poesie d'amore, due. Entrambe prima dei 21 anni.
E, giusto per la cronaca, alla fine non gliel'ho data a nessuno dei due poeti.

1 commento:

Marix ha detto...

Epilogo fantastico!!!!
Marix