06/04/16

Il coraggio che io non ho

"E così parti?"
"Già. Mi hanno fatto questa proposta di gestire un ristorante in Costa Azzurra e... mi capisci? Coi tempi che corrono... Non me la sento di rifiutare. Sarà difficile stare due mesi interi senza la mia famiglia, mi raggiungeranno alla fine della scuola, ma a settembre torneranno qui ed io resterò lì per altri due mesi ancora, ma... può essere l'occasione della mia vita, Lucy. Mi capisci? I miei figli qui non hanno in mano niente. Forse soltanto all'estero possiamo trovare le risorse per andare avanti, e questa proposta che mi hanno fatto mi sembra allo stesso tempo la più grande benedizione e la più grande catastrofe della mia vita. Ma non posso perderla, devo coglierla. Sono terrorizzata, ma non posso permettermi di lasciarmela sfuggire"

Ti capisco benissimo, Veronica, madre di una compagna di scuola di Matilde. Ti capisco e ti invidio.
Ti invidio perché io il coraggio di andarmene e cogliere occasioni "fuori" non ce l'ho.

Nessun commento: