11/07/16

Non ti mancherà niente

Mi guarda come se non riuscisse a spiegarsi come io abbia fatto a crescere così in fretta, come se non se ne capacitasse, come se le sembrasse ieri che mi teneva a cavallo sulla schiena mentre oggi si ritrova a guardarmi piangere mentre la abbraccio e la ringrazio per le bellissime parole di incoraggiamento che mi ha da poco detto.

La zia Nina è una sorella di mio padre, ha 81 anni, un passato da medico, due compagni sepolti e un mandolino che ha iniziato a suonare da qualche mese.
Le ho detto che nel 2017 mi trasferisco a Torino.
Mi ha risposto: "Fallo. Al peggio te ne torni, tanto la casa ce l'avrai sempre. Ma sono certa che non tornerai, troverai lavoro e un ambiente buono e civile dove far crescere le tue figlie. Un fidanzato ce l'hai?"
"Sì"
"È quello che ho conosciuto io?"
"Sì"
"Non ti mancherà niente allora. Ti vengo a trovare io."

2 commenti:

Daniela... ha detto...

Non riesco a smettere di sorridere :********

Angie ha detto...

grande!!!