25/11/16

La ragazza quarantenne

"Buongiorno, vorrei fare un regalo..."
"Certo, ha già qualche idea?"
"Mah, qualcosa di carino, ma non eccessivamente costoso... È giusto un pensierino. Ad esempio come completini intimo, su che cifre siamo?"
"Con la linea basic in pizzo, siamo sui 30 euro. Se vuole spendere meno, sono appena arrivate queste sottovesti..."
"No, la sottoveste no, mi sembra troppo classica... In fin dei conti si tratta di una ragazza... Ehm... Certo, non una ragazza come lei... Diciamo una ragazza come me, ecco... Una ragazza quarantenne..."

Lo sguardo carico di pietà della commessa è stato molto eloquente. Lei è una ragazza. Lei che ha 25 anni.
Però, mia cara venticinquenne... Ma ti pare che se io ti devo descrivere la mia amica ti dico "una signora"?! Lei non è una "signora", le mie amiche non sono "signore". Signora è mia madre, non io!
Oh.
E smettila di guardarmi così, che tra vent'anni pure tu ci arrivi.

Nessun commento: