04/11/16

L'occhio lungo

E' fastidioso ma mi tocca.
Entro, saluto, spiego, rispondo, domando, ascolto. Poi mi alzo, mi sposto dietro il paravento e mi spoglio.
Una volta ogni due anni è buona norma fare il pap-test. Io mi sono sempre rivolta al consultorio, ma per tutta una serie di ragioni, stavolta ho deciso di andare da un ginecologo privato. Mai visto prima.

Con il solito stato d'animo che precede le visite ginecologiche, mi siedo sulla poltrona, convincendomi che non è la cosa più piacevole del mondo, ma nemmeno la più sgradevole. Lui arriva e mi invita a modificare la posizione.
"Te lo spiego io come si fa a non sentire fastidio durante un pap test. Solleva le ginocchia, qui ci devi appoggiare i piedi."
E così faccio, ossia appoggio i piedi e non le ginocchia, sopra i supporti di metallo.
Lui mi guarda e mi chiede: "Ma tu fai ginnastica?"
"Faccio yoga"
"Si vede. E' palese. Io ho l'occhio lungo per queste cose. Scommetto che qualche uomo che frequenti nemmeno se ne accorge, e magari nemmeno lo apprezza. Di sicuro gli uomini moderni vanno subito al sodo e non sanno nemmeno riconoscere queste cose, ma io lo vedo, l'ho capito subito. E' evidente che tu fai esercizio fisico, che ci tieni a mantenere in salute il tuo corpo. E invece questi uomini moderni non sanno nemmeno capire che cosa hanno tra le mani... "

Vista la situazione, suppongo che il nocciolo della questione fosse il modo (la facilità? l'estensione?) con la quale io ho assunto quella posizione ed ho allargato le gambe.
Mi ha fatto piacere, mi ha lusingato, mi ha gratificato. Questa vecchia pellaccia, a quanto pare, non è poi così male, ancora.
Però, stare lì in posizione ginecologica, a gambe aperte, mentre un baldanzoso sessantenne ti dice che ha l'occhio lungo, e complimentandosi per come le sai allargare bene le gambe tu... ecco, un tantinello a disagio mi ci ha fatto sentire! XD

3 commenti:

Assia ha detto...

Sfido chiunque a non sentirsi a disagio...

Anonimo ha detto...

Un po' maniaco dai... però fa ridere! Scommetto che non ci tornerai più! :)
(Una delle solite anonime)

Trasparelena ha detto...

ma sai che io ci vado ogni anno?
però vado da una donna ;)