15/03/17

Di solito piangono

Da sabato scorso, Angelica chiede di andare dal parrucchiere per tagliarsi i capelli. Frenesia e urgenza, per me immotivate, che ci hanno portato a vedere se il parrucchiere era aperto lunedì pomeriggio, e non lo era. E chiedendole come mai avesse tutta questa fretta, la sua risposta era: "Perché voglio cambiare look".
Già diverse volte in passato Angelica ha dimostrato la sua maturità, determinazione e consapevolezza nelle cose che chiede. Come l'estate scorsa, quando ​volle farsi i buchi per gli orecchini. Era decisa per un taglio corto, drastico, un cambio look epico, che l'avrebbe resa irriconoscibile.
Persino il parrucchiere era perplesso, ma in fin dei conti è il suo lavoro, dunque, una volta ascoltate le richieste di Angelica e la sua descrizione del taglio che voleva, l'ha fatto: ha tagliato.
Quando, alla fine, Angelica si è rimirata allo specchio, esclamando tutta contenta "Come sono carina!", Lui stesso è rimasto sbalordito. Mi ha detto "Quando le madri costringono le figlie a tagliarsi i capelli, le bambine di solito piangono"

Le mie figlie sono diverse. Sono coraggiose e audaci, e non temono i cambiamenti, anzi, li chiedono.

(Inutile specificare che con nuovo taglio sta benissimo e sembra più alta e più "grande". E poi era contentissima, e già questo è sufficiente)

Nessun commento: