10/10/17

Ci avevo sperato

"Mamma ho fatto vedere alla maestra la custodia che mi hai fatto per lo strumento di calcolo matematico (*) e le è piaciuta molto"
"Bene, sono contenta. Le hai detto che te l'ho fatta io?"
"Sì, e mi ha detto che sei brava a cucire"
(Brava figlia mia, magari ci facciamo pubblicità, magari alle tue compagne piace e chiedono alle loro mamme di fargliela e le loro mamme non le sanno fare e ce le commissionano. Anche a 5 euro ciascuna...)
"Oh, e tu l'hai ringraziata da parte mia?"
"Sì, certo. E le ho anche detto che è davvero incredibile pensare che sei stata capace di farla a partire da una vecchia gonna jeans che hai comprato al banco dell'usato al mercatino"

Rumore di sogni artigianal-imprenditoriali infranti.

(*): La maestra di Angelica utilizza un metodo non convenzionale per insegnare la matematica, che prevede l'utilizzo di uno strumento che somiglia ad un pallottoliere. Io sono stata capace sono di cucirgli una custodia. Tutte le altre funzioni - spero - le imparerà lei.

Nessun commento: