10/11/17

Nonna moderna

"Ciao mamma di Angelica. Grazie per avermi invitato a fare merenda a casa vostra"
"Ciao compagna di Angelica. Grazie a te per avere accettato l'invito."
"Angelica mi ha detto che per merenda hai preparato la torta al cioccolato e i pop corn"
"Esatto. Ti piacciono?"
"Sì. Ma quindi tu hai il forno a microonde"
"Ho un forno a microonde, sì. Credi che possa esserti utile mentre fai merenda a casa nostra?"
"No, a me no. Però adesso capisco come hai fatto i pop corn"
"Per fare i pop corn non ho usato il forno a microonde"
"Davvero?! E come li hai fatti?!"
"In padella"
"In padella?! Tu fai i pop corn in padella?!"
"Certo. La tua mamma come li fa?"
"La mia mamma non li fa. Me li compra nel sacchetto già pronti. La mia nonna, invece, li fa a casa nel forno a microonde"
"La tua nonna è più moderna di me. Io li faccio all'antica, in padella"
"E mi fai vedere come si fa?"
"Ci mancherebbe altro. Avvicinati pure"
"Oooooooooooh, ma è divertente! Più divertente di vedere la bustina che si gonfia dentro il microonde! Lo dirò alla nonna!"

Purché, alla fine, la nonna non dia la colpa a me...! :-D

Nessun commento: