13/12/17

Confidiamo nella fortuna

E così ti stabilisci al nord e vuoi forse rinunciare alla possibilità di comprare un biglietto della lotteria Italia, ché si sa che i premi migliori vengono assegnati sempre al nord, e tua nonna e tua zia non sperano altro che vincere pure soli 100mila euro che qualche problemino lo risolvono e poi ti aiutano pure un poco a te?

Bene. Mi sono risparmiata lo sbattone dei regali di Natale. Un biglietto ciascuno a nonni e zii dal fortunoso nord e non se ne parla più. 
Certo, però, fa strano entrare dal tabaccaio a chiederlo, e mica solo da uno. Non vorrai mica presentarti con dei biglietti della lotteria coi numeri di serie consecutivi?
In questo modo, oltre che "quella con la Panda vintage" e "la terrona con due figlie chiassose", nel quartiere mi conosceranno anche come "quella che ha fatto il giro di 6 tabaccai per i biglietti della lotteria per sua nonna".
Poi se mia nonna vince il superpremio da 5 milioni di euro, li mettiamo tutti a tacere.

1 commento:

Anonimo ha detto...

e pensa che qui al Nord se un conoscente/parente va in autostrada lo si incarica di comprare i biglietti della Lotteria Italia, "che i vincenti sono sempre negli Autogrill"
(e li si prega di fermarsi in più Autogrill
Iaia <3