15/02/18

Così strano

"Ma è davvero così strano che, a un certo punto, uno non senta più il bisogno di fare l'amore?"

No, io non lo trovo strano. Semplicemente a un certo punto si scopre di apprezzare anche altro. E non è certo "pace dei sensi", né astensione totale dall'eros e dal sesso. Banalmente, con le varie esperienze di vita, cambia anche la modalità con cui ci si relaziona all'altro, siamo esseri viventi proprio perché cambiamo continuamente. E secondo me non c'entra nemmeno l'età, né la quantità di amanti che si sono avuti. È la vita, e basta. Capita.

Ciò che mi sorprende, invece, è che proprio *tu* mi faccia questa domanda, in questo contesto, in questo momento. Mi sembra quasi che la vera domanda sia un'altra, così come la mia risposta avrebbe dovuto essere un'altra.

La verità è che ci piace giocare a fare gli adulti, ma in realtà non siamo altro che adolescenti che non hanno ancora capito un ca##o di che cosa vogliono dalla vita, dalle persone, dall'amore e da tutto il resto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Se ho intuito chi è tu, beh forse era solo un modo alla lontana per fare un'altra domanda.

LA Santa