09/03/18

Costantino

"Bene, signora, mi detti pure il codice fiscale di sua figlia"
Glielo detto.
"Ma che brava!"
Mi chiedo se stia parlando di me e del mio modo di dettargli il codice fiscale di Angelica.
"Sua figlia è molto intelligente!"
Annuisco e confermo.
"Sa da dove l'ho capito? Dall'ultima lettera del codice fiscale"
"Ah. Suppongo che sia la stessa con il quale finisce il suo..."
Ride.
"E così dimostro di essere molto intelligente anche io"
"Giusto! Dunque sappiamo da chi Angelica ha ereditato l'intelligenza!"

Il nostro nuovo medico di base a Torino è una specie di simpatico mattacchione mezzosangue. Al di là del cognome, per me è evidente che abbia ascendenze al sud, perché un tale carattere istrionico negli autoctoni non l'ho mai riscontrato. Però sembra bravo e accurato, ha lo studio sempre pieno nonostante nella stessa strada ci siano altri due medici di base, dunque potrebbe anche essere molto attento e competente.
Però è un folle.
Ma mi piace, ed è stato fantastico anche con Angelica, dunque va bene.

Nessun commento: