02/03/18

Sei mesi fa

Sei mesi fa andavamo al porto di Palermo, salivamo su una nave diretta a Genova e percorrevamo la strada per arrivare a Torino.
Sei mesi fa accoglievamo la sfida di prendere baracca e burattini e ricominciare da zero in una città nuova, in una casa nuova, in un contesto nuovo.
Sei mesi fa piangevo di continuo, di nascosto, per la paura di non farcela e per quella, ancora peggiore, di fare del male alle mie figlie.

È passato mezzo anno e siamo ancora vive.
È passato mezzo anno ed io ho un lavoro che mi impegna molto, ma che mi permette di farcela.
È passato mezzo anno ed entrambe le mie figlie danno risultati ottimi a scuola, sono ben integrate coi compagni e stanno scoprendo un modo di vivere che non avrebbero potuto conoscere a Bagheria.

Tutto sommato non è male, dai.

2 commenti:

Niki ha detto...

È passato mezzo anno ma non basterebbero 5 o 10 anni per convincerti che sei un’ottima madre e farti capire che puoi osare li dove non avresti nemmeno pensato di arrivare.

LA Santa ha detto...

Tu puoi tutto.